Giornata mondiale del diabete 2015 - Associazione Diabetici della Provincia di Reggio Emilia

Vai ai contenuti
Giornata Mondiale del Diabete 2015

Muovi i fili del diabete

È inutile negarlo: il diabete condiziona la vita. Per questo è importante prevenirlo e gestirlo nel modo migliore, non lasciarsi sopraffare e combatterlo: imparando sempre di più, mettendo in pratica i consigli del Team di cura, seguendo
un’alimentazione sana e abbandonando la sedentarietà.
In due parole: essere protagonisti.

Anche quest'anno l'Associazione Diabetici della Provincia di Reggio Emilia dedica la giornata di sabato 14 Novembre alla Prevenzione e alla diagnosi precoce: i volontari della Associazione, con la collaborazione delle Diabetologie della AUSL di Reggio Emilia e dell'Ospedale di Montecchio, per tutta la giornata sono a disposizione dei cittadini presso l'IperCoop Ariosto con orario 10.00 – 12.30 e 14.30 – 18.00 e nell'atrio dell'ospedale Franchini  di Montecchio Emilia orario 9.00-12.00, per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della prevenzione attraverso stili di vita sani.
Vieni a trovarci e potrai valutare il tuo rischio.
Visita la pagina Prevenzione e valuta il tuo rischio con il test del Cerchio Blu.
Tanto e altro materiale informativo lo puoi trovare sul sito DIABETE ITALIA



Brochure informativa di Diabete Italia
CAMPAGNA DI PREVENZIONE 2015

Anche quest’anno la nostra Associazione, con la collaborazione dei Servizi di Diabetologia dell’AUSL di Reggio Emilia e di Montecchio e diverse realtà del territorio che ci hanno offerto i loro spazi, ha intrapreso, quello che ormai è consuetudine, una campagna di prevenzione e informazione sul tema Diabete.
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, tenutasi in data 13 Novembre 2015 si è conclusa la campagna di prevenzione 2015.
Di seguito si riportano le 5 principali iniziative:
- Centro commerciale Coop Meridiana Reggio Emilia
- Palestra Eden Reggio Emilia
- Centro commerciale Coop Pianella Cavriago
- Centro commerciale Ipercoop Ariosto Reggio Emilia
- Ospedale Franchini Montecchio Emilia

Si sono effettuati 1187 controlli glicemici, distribuito materiale informativo e compilato il questionario sulla valutazione del rischio.
Sono emerse 26 nuove diagnosi con una percentuale del 2.19% sul totale dei controlli.

L’Associazione ringrazia tutte le persone che si sono rese disponibili e intende proseguire su questa strada, ampliando la rete delle collaborazioni.
Torna ai contenuti